News

18 Aprile 2020

Video aerei in sosta notturna aeroporto Cagliari

Video degli aerei in sosta notturna all’Aeroporto di Cagliari.

" Dietro le quinte, quello che poche persone possono vedere. Vi mostriamo il processo di sanificazione giornaliero degli aerei in sosta notturna all’Aeroporto di Cagliari." Questo il post che accompagna il video postato dall' aeroporto di Cagliari Sogaer. Il turismo e le compagnie aeree in questo periodo soffrono con arei a terra

L'Airports Council International (ACI), che federa le compagnie aeroportuali di tutto il mondo, ha spiegato in un documento pubblicato qualche giorno fa online che mentre "tutti gli aerei a terra sono ben parcheggiati, i posti negli aeroporti sono comunque limitati".

Nel 2019, nello stesso periodo,  il numero di voli registrati è stato di 27.822.  Oggi si registra un calo  dell'88%, ben 24.470 voli in meno.

Per le compagnie aeree trovare dove parcheggiare i propri aeromobili è diventato un compito arduo. Air France indica che più di un centinaio di aerei, su una flotta di circa 300, è fermo negli aeroporti di Roissy CDG, Orly, Vatry e Tolosa Blagnac.

Lufhansa ancora in attività 270 tra i mezzi aerei operati direttamente, quelli di Swiss o di Eurowings, appartenenti allo stesso gruppo. Sono adoperati per effettuare operazioni di rimpatrio dei turisti bloccati all'estero. Sono centinaia gli aerei a terra e molti sono gli aeroporti che erano anche inutilizzati ora in uso alle compagnie.