News

16 Aprile 2020

Steve McCurry fotografa e omaggia l Italia

Un emozionante messaggio e omaggio che Steve McCurry regala all' Italia in questo momento difficile che stiamo affrontando con il Covid-19

Sulle note di "Nessun Dorma" un videomessaggio con degli scatti che raccontano l' Italia. E' questo l' omaggio per il nostro paese di Steve McCurry famoso fotografo americano. Migliaia le condivisioni dal canale Youtube e dai social dell' artista. 

 "L' Italia mi ha chiamato a se più volte di quante ne potrei contare. Vivere bene e pienamente: è questa la filosofia di vita degli italiani, e la gioia di vivere non li abbandona neppure in questo periodo. Negli ultimi due mesi, l' animo degli italiani ha catturato la nostra attenzione e suscitato il nostro rispetto. Durante la sfida mondiale del Covid-19, gli italiani hanno mostrato altruismo e coraggio nell' affrontare  una  tragedia inimmaginabile, e nessuno dubita che riusciranno a trionfare su questa avversità. In questo momento sono vicino a tutto il popolo Italiano. Siete nel mio cuore."

Nelle foto si racconta l' Italia con i suoi simboli, dal mercande ambulante, alla vespa e la mitica 500 ma anche facce di italiani e italiane nei vicoli o nel lungo mare di Napoli e delle didascalie con dei pensieri celebri come quello di  Samuel Johnson  "Chi non è mai stato in Italia, sarà sempre consapevole della propria inferiorità" o le magnifiche parole di Giuseppe Verdi "Avrai tu l' Universo, resti l' Italia a me" 

Noi ci siamo emozionati e voi? 


"Vivere bene e pienamente: è questa la filosofia di vita degli italiani" - afferma il professionista della fotografia, oggi 69enne, da sempre innamorato dell'Italia - "E la gioia di vivere non li ha abbandonati neppure in questo periodo".