News

16 Aprile 2020

Buon compleanno Emma Watson

Emma Watson compie 30 anni. Noi ricordiamo la sua carriera partita all'età di 11 anni quando vestiva i panni Hermione Granger nella saga di Harry Potter.

Un mix di romanticismo e modernità: questa la combinazione che ha reso Emma Watson non solo un’icona di stile, ma anche un punto di riferimento per le ragazze più giovani. Cresciuta praticamente sotto i riflettori (aveva undici anni quando ha recitato nel primo film della saga di Harry Potter), noi la ricorderemo bene per aver interpretato Hermione in Harry Potter. Il 15 aprile ha compiuto 30 anni e noi le facciamo tanti auguri. Dalla saga del maghetto ad oggi ne ha fatto di strada la nostra Emma: modella, attivista e femminista britannica non manca mai di apparire sofisticata e bon ton. Non a caso, dopo che era stata nominata «Viso più bello del 2011» agli Independent Critics List of the 100 Most Beautiful Faces, Lancôme l’ha scelta come ambasciatrice mondiale della maison. Con il suo charme contemporaneo Emma ha portato decisamente una ventata di freschezza al beauty brand francese. Oggi la diva si dichiara addicted della cosmetica cruelty free, vegana e sostenibile. Amata si dai ragazzi cresciuti con lei nella lunga saga del maghetto di JK Rowling è diventata negli anni oltre che un'attrice stimata (da The Circle a Noi siamo infinito, da La Bella e La Bestia disneyana all'ultimo Piccole Donne) una influente attivista dei diritti delle donne, della gender equity e della 'singletudine' (single e felice è il suo motto dichiarato). Il suo profilo instagram conta 56 milioni di follower e la si vede spesso partecipare a manifestazioni o a campagne di sostegno.

Durante la quarantena sta sostenendo la campagna #StayHome per fermare la diffusione del coronavirus. Watson ha pubblicato un post per sottolineare che l'autoisolamento salva la vita. "Mia nonna ha più di 70 anni, quindi è particolarmente vulnerabile", ha scritto in un cartello esposto nel post. "Mia mamma è una diabetica di tipo 1 e la mia migliore amica è un professionista sanitario. #IStayhomefor them".

@Laura Pace