News

15 Aprile 2020

Come non far appannare gli occhiali con mascherina

come non far appannare gli occhiali da vista indossando la mascherina ecco qualche suggerimento

Chi indossa gli occhiali da vista si sarà  trovato a far i conti  con un pò di disagi il primo è legato alle lenti che si appannano e il secondo alla scomodità di mettere gli occhiali sopra  il naso o tenendo la mascherina più giu.

Insomma ad ogni respiro la lente si appanna sempre un pò di più ma ci sono delle tecniche che possono ridurre l' appannamento e aiutando le persone ad usare in modo corretto la mascherina.  

La soluzione  secondo dei ricercatori che hanno fatto questo studio già nel 2011 è quella di pulire le lenti deglik occhiali con acqua e del comune sapone prima di indossare la mascherina e lasciar asciugare o tamponando leggermente o ancora meglio all' aria gli occhiali, così facendo si crea uno strato protettivo di sapone che mantiene  le lenti trasparenti e pulite e impedisce il fastidioso appannamento per qualche ora.  

Per chi cerca soluzioni ancora più pratiche in commercio esistono degli spray anti appannamento. La polizia di Tokio invece suggerisce di piegare il lembo il  lembo superiore della mascherina verso l’interno e impedire così all’aria di salire verso gli occhi. 

Chi invece cuce le mascherine in casa può inserire del filo di ferro nella parte superiore della mascherina in modo che possa aderire una volta piegato al naso