News

14 Aprile 2020

Barbara D'Urso e l'inseguimento dall'elicottero

Il web si scatena quando vede nel programma di Barbara D’Urso una delle su inviate su un elicottero della Guardia di Finanza per un inseguimento.

Si sa, Barbara D’Urso ne combina sempre una delle sue durante le sue trasmissioni. Ma questa volta non è lei che ci sorprende, ma la Guardia di Finanza che le sta dietro, e spettacolarizza una scena simile. Cosa non si fa per 15 minuti di popolarità, vero? La cosa assurda è che lo facciano delle forze dell’ordine.

Certo, violare le norme restrittive imposte dal governo è assurdo data la pandemia in atto ma ciò che è accaduto sulla litorale di Jesolo ha dell’incredibile: un inseguimento in stile 007 sula spiaggia, ripreso in diretta televisiva dall'inviata di Pomeriggio 5 che era a bordo dell’elicottero della Guardia di Finanza

Questa scena è accaduta in diretta durante una delle tante puntate di Pomeriggio Cinque, la trasmissione di Barbara D'Urso, dove l'inseguimento è stato ripreso dalle telecamere mentre l'inviata commentava così: «Ecco Barbara, Barbara! L'uomo ha aumentato il passo e sta scappando, lo stiamo inseguendo! Si sta allontanando tra le case e lo stiamo inseguendo! Andrea, inquadra!».

Il web dopo questa scena ha iniziato a scatenarsi su Twitter: «Quello che non stupisce non è Barbara D'Urso, ma il fatto che un'istituzione come la Guardia di Finanza si sia prestata a tutto questo». E ancora: «C'è da preoccuparsi sia per la spettacolarizzazione di questi episodi, ma anche per uno spreco di risorse indegno di un paese civile». Altri utenti hanno osservato amareggiati: «Allucinante, è tutto vero: ci stanno educando alla delazione e alla gogna, finirà malissimo».

C'è poi chi, più prosaicamente, si chiede: «Inseguono la gente che cammina da sola in spiaggia con l'elicottero, perché non fanno altrettanto con chi si macchia di reati gravi, come spaccio, mafia o evasione fiscale?».

@Laura Pace