News

13 Aprile 2020

Pasquetta con Drum Pad Machine

Prendiamola con filosofia: “Panta Rei” e Drum Pad Machine!

Con un decreto dopo l’altro le misure per contenere il propagarsi del Covid19 si sono inasprite, e per noi Italiani sono ancora previsti venti giorni di sforzi, sforzi necessari affinché ci si possa congedare presto dalla quarantena e riabbracciare la normalità. 

Dobbiamo stare a casa. Non è più un invito, è un imperativo che non lascia spazio a dubbi. Su cosa possiamo, dunque, investire il nostro tempo? 

“Panta Rei” e Drum Pad Machine!

Se siete stanchi di cambiare la disposizione dei mobili del vostro salotto, se avete già fatto del vostro giardino la versione lite della foresta amazzonica, restaurato la credenza della nonna, sfornato pizze e paste anche per i vostri vicini di casa manco foste voi i fornitori de “Le 3 Marie”, e non avvistate più un’oasi che disseti la vostra immaginazione, cambiate registro e lasciatevi guidare dalla creatività scaricando sul vostro dispositivo Drum Pad Machine.

Ma di cosa si tratta esattamente? Scopriamolo insieme.

Drum Pad Machine è una console di mixaggio semplice e accessibile a tutti, e che voi siate musicisti professionisti o dilettanti, DPM è quella porta che,come si suol dire,apre il portone.

Potete creare musica per ritmi drum bass in pochi e semplici passaggi e comporre melodie anche senza alcuna esperienza musicale pregressa.

All’interno dell’App sono inoltre disponibili una serie di tutorial ideati per aiutare i principianti a creare le prime combinazioni ritmiche.

La superficie luminosa e colorata è un mixer audio che contiene sezioni di suoni diversi. I pulsanti con colori simili creano melodie simili.

Sempre all’interno dell’App esiste la possibilità di scaricare più stili diversi in base anche alle vostre preferenze musicali, all’interno dei quali sono disponibili decine di pacchetti audio creati da musicisti professionisti. 

Gli stili musicali disponibili sono:

-Trap

-Techno Trance

-Indie

-Dubstep

-Future Bass

-EDM

-Synth Wave

-House

-Elettronica

-Hip-Hop

-Dub Techno

-House

E il mixer si può creare in tempo reale.

Più di dieci milioni di utenti hanno già iniziato a creare musica grazie a Drum Pad Machine e condiviso la loro esperienza utilizzando la funzione registrazione dei brani.

L’App è disponibile per sistemi operativi IOS e Android e scaricabile su qualsiasi dispositivo.

Felice Pasquetta a tutti e buona musica!

 

@Redazione Sintony News