News

10 Aprile 2020

Lady Gaga sarà la signora Gucci nel film di Scott

Sarà Lady Gaga ad interpretare Patrizia Reggiani, la vedova Gucci nel film voluto fortemente dalla famiglia del regista Ridley Scott

E'  un lunedì mattina come tanti, è il 27 marzo dell' anno 1995 quando Maurizio Gucci esce dal palazzo dove vive a Milano.

Maurizio   è  alla guida dell'omonima celebre maison di moda conosciuta in tutto il mondo  ha un passato da imprenditore di successo e una vita sentimentale molto travagliata. 

Un breve tragitto quello che compie l'imprenditore ogni giorno  dal portone del palazzo di Corso Venezia 38 al suo ufficio ma quella mattina c' è qualcosa di diverso,  una Renault Clio verde è appostata proprio la davanti. 

Gucci scende, saluta il portinaio e si avvia verso il suo ufficio ma la strada che percorrerà sarà breve.  

Un uomo lo segue ed entra dietro di lui nel palazzo, quindi estrae una calibro 32 ed apre il fuoco: tre colpi lo raggiungono in pieno, due lo colpiscono alla schiena e un altro al gluteo destro. L'imprenditore però non muore subito, e viene finito con un quarto colpo a distanza ravvicinata alla tempia sinistra. L'assassino sale poi in macchina, dove un complice lo attende e si dilegua. 

Le indagini partono dai numerosi affari che ruotano attorno al giovane rampollo miliardario. Scartate varie ipotesi di differente natura, gli inquirenti imboccano con decisione quella riguardante la ex moglie Patrizia Reggiani, che ha più volte espresso forti rancori verso l'ex marito e il suo desiderio di vederlo morto.  

Dovremo aspettare ancora un anno o forse un anno e mezzo prima di vedere il film del regista Ridley Scott che ci racconterà questa incredibile storia che ha segnato il '900 .  Lady Gaga sarà l' ex moglie di Maurizio Gucci ossia Patrizia Reggiani, la mandante dell' omicidio Gucci.  

Il Film è stato voluto fortemente dalla famiglia del regista e la sceneggiatura è stata scritta da Roberto Bentivegna ispirato dal libro di Sara Gay Forden pubblicato nel 2001 dal titolo "La saga dei Gucci". 

Ancora non si conosce il titolo del film prodotto da Scott Free Production e con la bellissima Lady Gaga che soprende non solo come cantante ma anche come attrice