News

7 Aprile 2020

Live: Eddie Vedder, McCartney e Billie Eilish

Beneficenza arriva il live One World: Together at Home si terrà nella notte tra il 18 e il 19 aprile e vedrà la partecipazione di Eddie Vedder, Paul McCartney e Billie Eilish.

One World: Together at Home è il concerto di beneficienza che si terrà nella notte tra il 18 e il 19 aprile. Organizzato dall'OMS e Global Citizen, sarà un evento per raccogliere fondi per la battaglia contro il coronavirus. Una serata come un “Live Aid virtuale”, un evento gigantesco con la lineup a cura di Lady Gaga. Tra i partecipanti moltissimi musicisti come Paul McCartney, Elton John, Billie Eilish, Eddie Vedder, Billie Joe Armstrong, Andrea Bocelli, Lizzo, Chris Martin, Alanis Morissette e Stevie Wonder, ed alcuni attori tra cui Idris Elba, che era risultato positivo al Covid-19. I presentatori saranno Jimmy Fallon, Jimmy Kimmel e Stephen Colbert.

La serata si terrà nella notte tra il 18 e il 19 aprile, e sarà una celebrazione di chi lavora in prima linea negli ospedali, dai dottori alle infermiere, e delle famiglie che sono state colpite direttamente dall’emergenza sanitaria. Le donazioni raccolte verranno devolute al Solidarity Response Fund e ad organizzazioni di beneficienza che si occupano di fornire cibo, rifugio e assistenza sanitaria a chi ne ha bisogno.

Un modo per utilizzare la musica e l’intrattenimento nella battaglia contro il coronavirus. Il mondo della musica e dello spettacolo celebreranno chi rischia la vita per salvare quella degli altri.

@Laura Pace