News

7 Aprile 2020

Andrà tutto bene con questi lo fi hip hop provate

Provare per credere; ecco i lo-fi hip hop con Alberto Angela, Giuseppe Conte, Boris Johnson e Angela Merkel.

Avete mai sentito parlare  di  Lo-Fi Hip Hop? Se siete dei millenial sicuramente si altrimenti ve lo spieghiamo noi. Si trasmettono ogni giorno dei beat hip-hop con campionamenti di musica jazz e una patina un pò da nastro, con rumore bianco onnipresente, perfette per staccare dallo studio o rilassarsi in qualiasi momento.  

Con il termine bassa fedeltà (o anche Lo-Fi, contrazione del termine in lingua inglese low fidelity) si indica un tipo di produzione musicale povera rispetto agli standard usuali high fidelity  e realizzata utilizzando una strumentazione non particolarmente  elaborata in fase di registrazione. Ci sono tantissime radio che da almeno tre anni stanno trasmettendo in Lo-Fi 

Ci sono tantissimi esempi e tanto vale scomodare personaggi che si rendono ancora più rassicuranti come il caso di Alberto Angela  che ci insegna la storia, ci fa vedere posti fantastici ed è per molti considerato terribilmente sexy e allora ecco la sua voce in un    lo-fi hip-hop che campiona un suo discorso sulla pandemia, e sull'importanza di restare in casa. 

Tanti se ne trovano anche sul Premier Giuseppe Conte durante le sue conferenze Stampa 

e  ancora sul Primo Ministro Britannico Boris Johnson 

e non  poteva mancare il discorso  della  cancelliera  tedesca  Angela Merkel


Un esperienza che siamo certi vi piacerà. Provate e vediamo se anche voi così riuscirete a rilassarvi 

@Redazione Sintony News