News

25 Marzo 2020

Rubrica: concerti da casa 25 marzo #iosuonodacasa

Coronavirus - elenco dei concerti in streaming #iosuonodacasa - oggi 25 marzo

Musica ai tempi del Covid19: Il progetto Io suono da casa sta donando svago, chiacchiere, risate e anche lezioni di musica a chi desidera collegarsi sui social e trascorrere un po’ di tempo virtualmente insieme. Sono tanti gli artisti italiani che hanno scelto di partecipare come Gianna Nannini, Francesco Renga, Alex Britti, Zucchero. Tutti hanno deciso di diffondere il messaggio racchiuso nell’hashtag di riferimento #iosuonodacasa e partecipare attivamente alla raccolta fondi collegata al progetto.

Ma anche a livello internazionale la musica si fa sentire e resiste alla quarantena. Da Neil Young a Chris Martin, gli artisti inglesi e nordamericani stanno aiutando i fan a superare questo periodo di isolamento con concerti, talk show e dirette social. Miley Cyrus ha lanciato Bright Minded, un talk show in onda dal lunedì al venerdì su suo IGTV (gli episodi vengono pubblicati anche su YouTube). Oltre a questo, alcuni musicisti hanno scritto una lettera aperta al governo americano perché prenda misure per tutelare i lavoratori che rimangono disoccupati per colpa della pandemia di coronavirus. Musicisti uniti con i lavoratori per chiedere sostegno immediato e per creare un nuovo tipo di economia.

Oggi mercoledì 25 marzo per l’iniziativa italiana #iosuonodacasa troveremo dodici concerti in programma. Ecco tutto il calendario:

 

@Laura Pace