News

25 Marzo 2020

Guido Bertolaso ricoverato al San Raffaele

Lʼex capo della Protezione civile, che al momento ha solo qualche linea di febbre, trascorrerà la quarantena in ospedale.

È stato ricoverato all'ospedale San Raffaele di Milano Guido Bertolaso, l'ex capo della Protezione civile chiamato dal governatore lombardo Attilio Fontana come consulente per il progetto del nuovo ospedale in Fiera. Lo si apprende da fonti della Regione. Martedì Bertolaso aveva annunciato di avere la febbre e di essere risultato positivo al coronavirus. Guido Bertolaso, risultato positivo al coronavirus, è stato ricoverato ieri al San Raffaele di Milano, secondo quanto si apprende da fonti. È stato lui stesso, intorno alle 14, ad andare in ospedale per fare tutti gli accertamenti dopo essere risultato positivo al coronavirus.

Nelle utlime 24 ore le sue condizioni sono rimaste stabili, non ci sono stati peggioramenti. Bertolaso avrebbe solo qualche linea di febbre ed è stato sottoposto già ieri a una lastra ai polmoni, che risultano puliti. L'ex capo della Protezione civile viene comunque tenuto sotto osservazione con esami frequenti e trascorrerà in ospedale la quarantena.

Ieri sui suoi social un post: "Vincerò anche questa battaglia" "Ho qualche linea di febbre, nessun altro sintomo al momento", ha scritto Bertolaso ieri sui social dopo l'esito del tampone per il Covid-19. "Vincerò anche questa battaglia", la sua promessa.

@Laura Pace