News

24 Marzo 2020

Lockdown le grandi Capitali chiudono

Lockdown le grandi Capitali del mondo chiudono, milioni di abitanti immoboli e città che silenziose viste dal cielo si scoprono

Ecco come si presenta la Grande Mela dopo il LockDown, una città deserta, fantasma, una scena apocalittica per il mondo che guarda e per i 19 milioni di cittadini che vivono a New York. Da domenica sera alle 20 il Sindaco De Blasio ha disposto così il blocco  e tutti devono stare a casa e uscire solo per comprare alimentari, medicinali o se hanno bisogno di medici o veterinari. 

Anche Parigi non è da meno e il Lockdown paralizza la città. Chiuse le fortiere in Francia e anche il santuario di Lourdes ha chiuso    "per la prima volta nella sua storia"

Anche Londra e la Gran Bretagna in Lockdown tutti i negozi e locali chiusi, esclusi quelli essenziali come supermercati e farmacie; libertà di movimento molto limitata,  le misure sono quelle del modello Cinese e Italiano: escluso ogni incontro in casa con persone (amici o familiari) che non abitino nella stessa abitazione; vietato ogni assembramento pubblico superiore a due persone, obbligo di lavoro da casa esclusi casi estremi e necessari; chiusi anche luoghi di culto e biblioteche. 

In italia, tanti i video che si possono vedere da Venezia e le sue acque diventate limpide con la presenza anche dei pesci, alla città Eterna Roma, o Firenze. La natura si fa posto e il cielo respira mentre noi cerchiamo di andare avanti al grido  di #andràtuttobene