News

20 Marzo 2020

Rubrica: concerti da casa 20 marzo #iosuonodacasa

Coronavirus - elenco dei concerti in streaming #iosuonodacasa - oggi 20 marzo

Cosa si canta oggi? E quale concerto vediamo? Sono questa le domande ricorrenti tra la popolazione italiana in questi giorni di quarantena. E proprio i flash mob e i concerti in streaming sono diventati un appuntamento fisso per rendere le giornate meno amare.

Questa mattina anche le emittenti radiofoniche hanno lanciato un flashmob dove tutte le radio italiane, e anche noi di radio sintony, abbiamo trasmesso a frequenze unificate l’Inno di Mameli e tre canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana. Se ve lo siete persi su sinotny.it potrete trovare i podcast. L’iniziativa è nata come simbolo della lotta contro il Coronavirus e come segnale per dare forza e sostegno a tutti gli italiani in uno dei periodi più complicati della storia.

I flash mob e i concerti in streaming quindi non si fermano, anzi sono l'appuntamento più atteso dagli italiani in questi giorni di paura. Oggi tutti in balcone a cantare alle 18:00 "Strada facendo" di Claudio Baglioni. Un modo di stare uniti anche se lontani. Con una boccata di leggerezza che arriva dalla musica. I concerti in streaming con l’hashtag #iosuonodacasa continuano. Qui l’elenco degli appuntamenti di quest'oggi, 20 marzo:

 

@Lura Pace