News

6 Marzo 2020

Fifa, si valuta rinvio qualifiche Mondiali in Asia

La Fifa sta decidendo se rinviare le prossime partite di qualificazione della Coppa del Mondo 2022 e delle qualificazioni per la Coppa d'Asia 2023.

"La Fifa continuera' a monitorare la situazione relativa al Covid-19 in collaborazione con l'Oms, le confederazioni e le federazioni". La Fifa sta decidendo in questi giorni se rinviare le prossime partite di qualificazione della Coppa del Mondo 2022 e delle qualificazioni per la Coppa d'Asia 2023 per l'emergenza coronavirus. Di questo problema si è discusso durante una riunion fra i dirigenti Fifa e quelli dell'Asian football association (AFC), che si sono detti d'accordo che "il benessere e la salute di tutte le persone coinvolte nelle partite di calcio rimane la massima priorità ".

Insomma, le qualificazioni asiatiche ai prossimi mondiali del 2022 in Qatar sono destinate a slittare. Da ciò la proposta formale di un rinvio delle partite. A rischio anche i play-off olimpici femminili che vedono impegnate Corea e Cina e il campionato asiatico di calcio a 5 che dovrebbe svolgersi quest'anno in Turkmenistan.

 

@Laura Pace