News

6 Marzo 2020

Coez: nuovi brani in diretta social

Il nuovo progetto di Coez che partirà il 15 Marzo prevederà la registrazione di nuovi brani in diretta social, con collaborazioni di altri cantanti.

Il nuovo progetto di Coez si chiamerà 'Nella casa' e vedrà l'artista ospitare musicisti per scrivere e registrare brani che saranno disponibili subito dopo, registrandoli in diretta social. Una sorta di Grande Fratello ma della musica, così torna in scena Coez e per farlo sceglie una modalità del tutta nuova e stravagante.

Sul suo Instagram dal via a questo nuovo progetto che riprende un brano di Coez del 2009, contenuto nel suo esordio Figlio di Nessuno.

Un format che partirà il 15 marzo e che vedrà il cantante rinchiuso in una casa allestita come uno studio di registrazione dove, ogni settimana, ci sarà un ospite diverso con il quale scriverà brani che saranno registrati e pubblicati la domenica seguente. Tutto questo durerà 4 settimane. 4 settimane intense di grande musica live.

Nel suo instagram compare un post dove descrive meglio il progetto che era in cantiere da anni:

“Sono circa 2 anni che lavoriamo a questo progetto e finalmente posso cominciare a parlarne. Dal 15 marzo mi chiuderò in una casa allestita a studio di registrazione e ogni inizio settimana ci sarà un ospite o più di uno col quale scriveremo un pezzo inedito che uscirà la domenica seguente, questo per 4 settimane.
L’obiettivo è farvi entrare in studio con noi facendovi seguire in diretta quello che accadrà, rendervi appunto partecipi del processo creativo che sta dietro ad una canzone. “Nella Casa”, presto sui vostri schermi.”

 

Visualizza questo post su Instagram

Sono circa 2 anni che lavoriamo a questo progetto e finalmente posso cominciare a parlarne. Dal 15 marzo mi chiuderò in una casa allestita a studio di registrazione e ogni inizio settimana ci sarà un ospite o più di uno col quale scriveremo un pezzo inedito che uscirà la domenica seguente, questo per 4 settimane. L’obiettivo è farvi entrare in studio con noi facendovi seguire in diretta quello che accadrà, rendervi appunto partecipi del processo creativo che sta dietro ad una canzone. “Nella Casa”, presto sui vostri schermi. Se avete qualche domanda vi rispondo.


Insomma, tra meno di quindici giorni vedremo un qualcosa mai visto prima; certo, altri artisti si sono rinchiusi in case per scrivere e registrare pezzi inediti, ma mai nessuno aveva pensato di unire i social a questo, e farne delle dirette live. L’obiettivo, infatti, come ci spiega Coez è proprio quello di far entrare tutti i fan in una diretta per sorprenderli in un live senza precedenti. Ma soprattutto per capire come si crea dal nulla la musica, la poesia, che tutti i giorni entra nelle nostre vite, nelle nostre case.

@Laura Pace