News

17 Febbraio 2020

Anche in Sardegna è boom di scambio casa

HomeExchange, leader mondiale nella “scambio casa”, conta 400 mila case in 187 paesi.  Anche in Sardegna il metodo sta spopolando ed è sempre più utilizzato

Ma che cos’è lo “scambio casa”? Oramai è il modo più economico per viaggiare scelto dalla maggior parte degli utenti italiani che si affidano a HomeExchange (HomeExchange) leader mondiale nella “scambio casa” che conta 400 mila case in 187 paesi.  Anche in Sardegna il metodo sta spopolando oggi sempre più di moda grazie alle nuove opportunità offerte dal web. Secondo quanto riporta la community online HomeExchange, l'Isola è la quinta regione italiana per numero di scambi, dopo nell'ordine Lazio, Toscana, Veneto e Lombardia.

Tra le città più visitate nel nostro Paese ci sono: Roma, Firenze, Venezia, Milano e Torino.In totale le abitazioni italiane disponibili sulla piattaforma sono 36.430. I pernottamenti di utenti italiani nel 2019 sono stati 160.721, e nelle case italiane ci sono stati, sempre nel 2019, 179.586 pernottamenti. Tra gli utenti italiani uno scambio su tre avviene nel nostro Paese, e più della metà degli scambi viene realizzata nei paesi limitrofi: le principali mete degli italiani sono, dopo l'Italia, Francia, Spagna, Stati Uniti e Germania. Il numero di scambi da parte della community italiana è più che raddoppiato negli ultimi due anni, infatti, il numero di scambi finalizzati dagli utenti italiani è cresciuto del 129% nel 2019 rispetto al 2017" ha commentato Benedetta Galassini, country manager Italia di HomeExchange.