News

13 Febbraio 2020

BBC: Serie Tv in arrivo Greta Thunberg

La BBC starebbe preparando una serie Tv dedicata a Greta Thunberg con momenti privati e pubblici e la supervisione dell' attivista

È l’attivista Greta Thunberg il personaggio dell’anno 2019 secondo il Times e ora la BBC sta scrivendo una serie scientificamente accurata.

L’annuncio è arrivato il 10 Febbraio, infatti la BBC ha dichiarato che sta lavorando ad una serie con Greta Thunberg e il supporto dell’unità scientifica dell’emittente. Attraverso questa iniziativa la tv britannica vuole continuare il lavoro di sensibilizzazione verso l’ambiente e l’inquinamento portato avanti dalla giovane Greta Thunberg.  

Ancora non si sa quale sarà la durata della serie, il numero delle puntate e il titolo ma neanche il canale nel quale verrà trasmessa.  

La serie farà vedere da vicino le azioni di Greta e i momenti dove lei scrive i suoi discorsi o la vita da adolescente. Il produttore esecutivo della BBC, Rob Liddell, ha rilasciato una dichiarazione a riguardo.

“Il cambiamento climatico è probabilmente il problema più importante della nostra vita, quindi è opportuno realizzare una serie autorevole che esplora i fatti e la scienza dietro questa complessa materia. Essere in grado di farlo con Greta Thunberg è un privilegio straordinario, avere una visione interna di come sia un’icona globale e una delle facce più famose del pianeta”

Un progetto interessante, quello della BBC, come quella che sembra sia in preparazione per Hulu. 

@Redazione Sintony News