News

12 Febbraio 2020

Viaggio romantico in treno a San Valentino

ll 14 febbraio il biglietto della Ferrovia Vigezzina Centovalli costa la metà: si tratta della ferrovia più panoramica d’Italia

Un viaggio romantico tra l'Italia e la Svizzera da fare su un mezzo speciale: il treno. Un'occasione imperdibile per le coppie che vogliono festeggiare San Valentino: il prezzo del biglietto della Vigezzina Centovalli, infatti, in occasione del weekend della festa degli innamorati, costerà la metà. 25 franchi per il biglietto andata e ritorno Locarno - Domodossola (circa 23 euro) e 16 franchi (circa 15 euro) per la tratta Locarno - Santa Maria Maggiore, sempre andata e ritorno. 

La Vigezzina Centovalli viaggia tra Domodossola e Locarno, in Svizzera, ed è considerata la ferrovia più panormica d'Italia. Il treno passa attraverso paesaggi mozzafiato, che sono stati spesso oggetto di dipinti famosi. Non per niente la Valle Vigezzo è chiamata "la valle dei pittori".

In occasione di questa offerta speciale, le principali località "di passaggio" ospiteranno a San Valentino diverse iniziative. A Domodossola si potrà visitare il borgo medievale in abbinamento alla passeggiata lungo la via Crucis che conduce al Sacro Monte Calvario, Patrimonio Unesco.

A Santa Maria Maggiore i biglietti per l'originalissimo Museo dello Spazzacamino e La Casa del Profumo sarnno venduti a metà prezzo, mentre ristoranti e bar proporranno menù speciali. 

A Locarno, invece, il 14 febbraio, ci si potrà rilassare nel bagno turco privato Termali Salini & Spa.

@Alba Marini