News

11 Febbraio 2020

Luglio arriva in Italia il So’ 90s

Arrivano due date italiane per il festival che conquista gli amanti della dance 90

Per chi ama gli anni '90 e la sua musica arriva a Milano e Roma il festival che che ospita le tre band più ascoltate e ballate degli anni 90: Aqua, Eiffel 65 e i Vengaboys.

Quest’estate a Milano e Roma arriva il  "So '90s Festival" rispettivamente il 2 luglio all'Ippodromo Snai San Siro e il 3 luglio all'Ippodromo delle Capannelle. 

Gli Aqua conquistano le classifiche e il pubblico dal 1997 quando uscì il primo album "Aquarium” e diventano immediatamente un sensazionale fenomeno pop. Il disco aveva il singolo "Barbie Girl" (141 milioni di stream su Spotify e 702,7 milioni di video views su YouTube), "Roses are Red", "My Oh My", "Doctor Jones" e "Turn Back Time”. Con oltre 30 milioni di copie vendute in tutto il mondo, gli Aqua rappresentano una delle più grandi band pop a cui la Danimarca abbia mai dato i natali, affermandosi tra gli artisti più riconosciuti a livello internazionale, grazie alla loro musica.

Gli Eiffel 65, sono una delle band simbolo della musica dance italiana, si formano negli anni '90 dall'incontro di Jeffrey Jey, Maury Lobina e Gabry Ponte. Il loro singolo di debutto, dal titolo "Blue Da Ba Dee" (certificato disco di platino) raggiunge il successo e li consacra Re della discomusic italiana. Il brano raggiunge prima posizione nelle classifiche dance in diversi Paesi tra cui Inghilterra e Stati Uniti e, a questi risultati, seguono concerti in tutto il mondo, insieme alla pubblicazione dei primi due album, "Europop" (1999) e "Contact!" (2001). Da allora, vendono oltre 15 milioni di dischi, diventando una delle band italiane ad aver venduto più album in tutto il mondo. Ancora ospiti del Festival ci sono i Vengaboys, gruppo europop olandese composto da Cowboy Donny, Captain Kim, Partygirl D'Nice e Sailorboy Robin. La storia della band ha inizio nei primi anni 90, durante alcuni dj set:  feste  nelle spiagge di Ibiza e nei locali più frequentati e poi arriva "Up & Down", singolo pubblicato nel marzo del 1997, che si posiziona in cima alla Billboard Dance Chart. "We Like To Party!", "Boom Boom Boom Boom", "We're Going to Ibiza!", "Shalala lala" e "Kiss (When the Sun don't shine)".

@Redazione Sintony News