News

5 Febbraio 2020

Le spiagge sarde a portata di famiglia

Si cominciano a programmare le vacanze estive e le famiglie cercano le offerte ma soprattutto le spiagge migliori e sicure per i propri bambini.

Chi ha una famiglia concepisce le vacanze alla “portata di bambino” tutto ciò che riguardava prima la coppia o gli amici si trasforma, si cercano le modalità perfette per stare bene e avere tutti i confort anche per i figli durante le vacanze estive. Per una famiglia moltiplicano i costi ed è questo il momento migliore per cercare le offerte e i pacchetti turistici più convenienti ma allo stesso tempo confortevoli. Per una vacanza al mare la prima cosa da tenere sott’occhio è la spiaggia, per poter passare una giornata davvero rilassante e non solo in apprensione e alla rincorsa del proprio bambino. La Sardegna è uno dei posti alla portata della famiglia con i suoi bassi fondali dove giocare vicino al bagnasciuga e le spiagge lunghe che garantiscono visibilità. Il portale Sardegna ha selezionato le cinque spiagge sarde più comode dove portare i propri bambini e vivere una vacanza in completo relax.

Porto Giunco è la spiaggia prescelta non solo per i suoi colori e l’acqua cristallina ma il mare è quasi sempre calmo, il fondale basso e cristallino con una temperatura perfetta. Inoltre, la spiaggia è molto ampia e attrezzata con diverse comodità e servizi utili per le famiglie. Resort migliore nella zona: il Tanka Resort Villasimius

Seconda spiaggia consigliata è Su Giudeu nella località turistica di Chia nel comune di Domus de Maria anche qui il fondale è basso e diverse sono le comodità per far divertire i più piccoli, nella spiaggia si può raggiungere con una nuotata, suggestivo anche per i più piccoli che potranno in sicurezza avere la prima esperienza con lo snorkeling.  Il Chia Laguna Resort è il villaggio migliore da vivere con tutta la famiglia.

In Ogliastra si trova il Lido di Orrì, 9 chilometri di spiaggia, anche qui il fondale basso e l’acqua trasparente, posto ideale per i più piccoli. Anche la spiaggia di Tortolì offre tutte le comodità per le famiglie, numerosi i punti di ristoro, i chioschi bar e gli stabilimenti per stare comodi con la propria famiglia. Il miglior Hotel: il Club Saraceno di Arbatax.

Nei pressi di Orosei c’è invece Cala Ginepro, una delle spiagge più lunghe del litorale, fondo basso e sabbioso, acque cristalline, anche qui ci sono diversi punti di ristoro e stabilimenti per famiglie. Hotel consigliato: I Giardini di Cala Ginepro Hotel Resort di Orosei.

Ancora a Castiadas, una delle spiagge più consigliate è Santa Giusta, una piccola insenatura delimitata a destra da una scogliera rocciosa e un paesaggio che ricorda i caraibi sia dai colori che per le rocce che circondano la spiaggia. Anche qui si trova un’ottima stazione balneare, che mette a disposizione ombrelloni e comodità. Il migliore resort: l’IGV Club Santa Giusta.

@Margherita Pusceddu