News

4 Febbraio 2020

Atena Startup Battle fa tappa a Cagliari

L'appuntamento è giovedì 6 febbraio negli spazi di Open Campus, le start up potranno presentare i loro progetti ed essere selezionate per la finale

Ci siamo quasi: arriva a Cagliari Atena Startup Battle, la competizione tra le più innovative startup italiane, ideata da TMP Group. Dopo la presentazione nazionale a Milano, la Battle farà tappa giovedì 6 febbraio negli spazi di Open Campus, il più grande parco tecnologico della Sardegna, un luogo di coworking in cui professionisti, aziende e startup lavorano, crescono e fanno rete. Qui le start up sarde avranno la possibilità di presentarsi e di essere selezionate per la finale, il prossimo 11 giugno a Milano. Atena Startup Battle, in partnership con tre importanti realtà del mondo FinTech e innovazione – lo Studio Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners, Two Hundred e Talent Garden – punta a far emergere le giovani startup del territorio per dar loro la possibilità di presentare e concretizzare progetti innovativi. L’evento finale, il prossimo 11 giugno al Talent Garden Calabiana di Milano, offrirà infatti l’occasione, a 20 startup selezionate, di sfidarsi a suon di “pitch” per presentare il proprio progetto e aggiudicarsi il premio finale del valore di 50mila euro in servizi di consulenza in ambito legale, di comunicazione, networking digitale, e di investimenti in equity crowdfunding.

Dopo la prima tappa - il lancio ufficiale a Milano - sarà Cagliari ad ospitare il roadshow di presentazione che precederà l’evento di giugno e toccherà alcune tra le più importanti città italiane. Durante la presentazione ogni startup avrà la possibilità di partecipare a panel e workshop di approfondimento sull’ecosistema startup, di ricevere consigli e suggerimenti su come comunicare al meglio la propria idea imprenditoriale, di conoscere potenziali investitori e di come far colpo, durante la finale, su una giuria composta dalle più importanti realtà collegate al mondo Fintech.

Per partecipare è necessario iscriversi al seguente link:https://www.eventbrite.it/e/biglietti-roadshow-atena-startup-battle-cagliari-91812785513

Giovedì 6 febbraio 2020 - h 10:00 – 12:00

L’evento si svolgerà presso gli spazi di: Open Campus Coworking  Strada Statale 195 Sulcitana

Per partecipare alla Battle: sarà possibile candidare la propria Startup sul portale Atena Startup Battle www.atenastartupbattle.it entro il 10 aprile 2020. Sul sito sono disponibili il regolamento della competizione e il programma completo dell’evento. Le 20 startup finaliste saranno selezionate da una giuria costituita da massimi esperti del settore, affiancata da una giuria popolare costituita dal voto sulle stories del profilo ufficiale di Atena Startup Battle.