News

21 Gennaio 2020

Job Meeting a Cagliari dal 28 al 30 gennaio

Creatività e innovazione al Job day- Aspal, fiera di Cagliari il 28, 29 e 30 gennaio.

Tre giorni, otto convegni, più di 10mila colloqui di lavoro, oltre 150 speaker, più di 100 seminari, 160 stand e oltre 300 imprese. Sono i numeri dell’International Job day organizzato dall’Aspal, che si terrà alla fiera di Cagliari il 28, 29 e 30 gennaio.

Creatività e innovazione sono le parole d’ordine dell’evento che per la prima volta sarà a carattere internazionale. Domanda e offerta di lavoro si incontrano ma ci sarà spazio anche per gli studenti che ancora devono scegliere il loro percorso universitario. Infatti per la prima volta uno spazio dell’evento sarà dedicato al salone dello studente.

“L’internazionalizzazione implica una sempre crescente consapevolezza da parte dei giovani e di chi ultima il percorso scolastico”, ha detto il presidente della Regione Christian Solinas, “per questo motivo ci sarà rispetto alle scorse edizioni un salone dello studente, ma aldilà di tutto questo che è encomiabile, sono 6mila i posti di lavoro, 1200 in più rispetto allo scorso anno”. 

Massimo Temussi, direttore dell’Aspal ha spiegato che:”Il 15 per cento dei sardi non lavora, di questi il 35,5 per cento è giovane, tuttavia la disoccupazione è scesa”.

“Il nostro scopo principale è l’occupazione”, ha spiegato l’assessore al Lavoro Alessandra Zedda, “abbiamo voluto mettere insieme per la parte istituzionale le massime cariche dello stato, vogliamo far emergere chi è eccellenza sarda e ha operato a livello internazionale”.

@Monica Magro