News

3 Gennaio 2020

Da Pirelli a Taylor Mega, i calendari 2020

Looking for Juliet è il nuovo calendario Pirelli ed è il più romantico. Ma i calendari del nuovo decennio sono anche sexy e social

È arrivato il 2020 e con il nuovo anno sono arrivati anche i nuovi calendari. Ce ne sono per tutti i gusti, da quelli sexy (come il Calendario 2020 di Taylor Mega) a quelli con gli animali. Ma il più iconico resta quello Pirelli.

Quest’anno lo storico The Cal di Pirelli ha una storia come filo conduttore. Si tratta di Romeo e Giulietta: il Calendario si intitola infatti Loooking for Juliet e raccoglie gli scatti del fotografo italiano Paolo Roversi.  

Ad essere immortalate dall’obiettivo più ambito sono state Claire Foy, Mia Goth, Chris Lee, Indya Moore, Rosalía, Stella Roversi, Yara Shahidi, Kristen Stewart ed Emma Watson. Roversi ha dichiarato di aver cercato una “Giulietta” in ognuna di loro, trovando la bellezza, l’innocenza e il coraggio che la figura di Giulietta rappresenta nei loro gesti e nei loro sguardi. Il calendario è stato realizzato in due fasi. Nella prima le protagoniste sono state fotografate al loro arrivo sul set, al naturale, e riprese in un corto dove hanno raccontato a Roversi la loro idea di Giulietta. Le protagoniste hanno così spalancato le porte dellla loro intimità. Il riusulato è stato che nel secondo scatto, con i costumi di scena, i confini tra realtà e finzione non appaiono così ben delineati.

Dal romanticismo e l’intimità del Calendario Pirelli si passa al 2020 sexy di Taylor Maga. La web influencer con più di due milioni di follower ha posato senza veli per il calendario di For Man Magazine e ha dichiarato che il suo cachet verrà devoluto a “Wall of Dolls", la ONLUS che lotta da anni contro la violenza sulle donne.

Il calendario più social del 2020 è invece quello di Ludovica Pagani, web influencer, volto tv e voce radiofonica. I 12 scatti sexy realizzati da Cosimo Buccolieri sono ispirati a diversi generi musicali, dall’hip hop al country, dal pop al rock. Il calendario della Pagani è in edicola con i magazine Chi e Tv sorrisi e canzoni.

@Alba Marini