News

22 Dicembre 2019

Regali Natale Solidale

Perché a Natale puoi essere (davvero)più buono. I doni proposti dal WWF, da Emergency e da tantissime altre associazioni possono fare felici

La corsa ai regali è vicina. Con l’inizio di dicembre la fatidica domanda “cosa regalo ad amici, colleghi e parenti per Natale” inizia a farsi opprimente. La soluzione per essere originali senza perdere di vista il vero spirito natalizio sono i regali solidali.

Perché scegliere un regalo che può far felice una sola persona se possiamo farne felici tante? Un regalo solidale può essere un piccolo gesto per coinvolgere chi è meno fortunato di noi (umani o animali) nel nostro Natale. E se il Natale è condivisione non c’è niente di più bello.

Alcuni esempi? Per i più golosi c’è il panettone realizzato in collaborazione con le Tre Marie per i 25 anni di EMERGENCY. Il ricavato sarà destinato agli ospedali di EMERGENCY in Afghanistan e Iraq, dove, nonostante i rischi quotidiani, l’organizzazione continua a offrire prestazioni mediche gratuite e di elevata qualità. Per chi vuole rivolgere la sua attenzione agli animali e al mondo ci sono i regali solidali sostenibili, amici dell’ambiente del WWF. Puoi scegliere tra le T-Shirt e gli accessori per la casa. Molto carina anche l’idea di adottare una specie in pericolo attraverso il simpatico peluche del WWF.

Importante. Per fare serenamente i tuoi regali solidali senza rischiare di incorrere in indesiderate “fregature” puoi consultare il database di Io Dono Sicuro, inserendo il nome dell’associazione a cui hai scelto di rivolgerti.

@Alba Marini