News

13 Dicembre 2019

X Factor 2019: trionfa Sofia Tornambene

Serata memorabile al Mediolanum Forum con ospiti Lous and the Yakuza, Robbie Williams e Ultimo

E' la giovanissima Sofia Tornambene la vincitrice dell'ultima edizione di X Factor. Un vero e proprio spettacolo al Mediolanum Forum di Milano, tanti ospiti che hanno scatenato il pubblico e i molti telespettatori che in queste settimane hanno seguito assiduamente la gara.

Erano rimasti in quattro per la finale: Samuel, i Booda, la Sierra e Sofia Tornambene. Tutto sommato un X Factor positivo per Sfera Ebbasta, che ha visto la sua beniamina trionfare, e per Samuel, che ha portato in finale le band. Mara Maionchi purtroppo è arrivata alla finale senza concorrenti.

Robbie Williams ha aperto la serata con 'She's the one', Ultimo ha deliziato il pubblico con 'Fatemi cantà','Pianeti', 'Ti dedico il silenzio', 'I tuoi particolari' e 'Tutto questo sei tu'.  Il primo eliminato è stato Davide Rossi, concorrente di Malika Ayane. I secondi a cadere i Sierra. Il testa a testa finale è stata fra i Booda e Sofia, ed è stata quest'ultima a dimostrare di avere la X. Fra gli ospiti d'eccezione, anche Lous and the Yakuza, che si è esibita con la viralissima "Dilemme".