News

12 Dicembre 2019

Bonus da capogiro per i dipendenti di un'azienda

La società immobiliare St. John Properties ha premiato i lavoratori con 10 milioni di dollari

"È stata davvero una delle cose più sorprendenti a cui abbia mai assistito in vita mia. Tutti erano tutti sopraffatti dalle emozioni. Hanno urlato, pianto, si sono abbracciati. Poi si sono messi in fila per stringerci la mano e ci hanno raccontato uno per uno come useranno i loro bonus. C'è chi ha debiti, mutui da pagare, tasse scolastiche, spese mediche", ha dichiarato Lawrence Maykrantz , il presidente della società immobiliare del Maryland, St. John Properties. L’azienda ha deciso infatti di premiare i propri dipendenti con un bonus da capogiro: 10 milioni di dollari.

Ogni dipendente ha ricevuto una misteriosa busta rossa. Tutti hanno pensato si trattasse di una semplice cartolina di auguri per le feste e invece non era affatto così. Per gli impiegati della St. John Properties sarà davvero un Natale speciale. L'importo più piccolo, 100 dollari, è andato a un neo-assunto, mentre il bonus più grande è stato di 270mila dollari. Decine le buste erano da 50mila dollari. In tutto sono stati premiati 198 dipendenti.

Tutto è iniziato con un invito a una festa aziendale che era praticamente impossibile rifiutare. Infatti, per la prima volta nella storia dell'azienda, la St. John Properties, che ha otto diverse filiali, ha pagato il volo e l’hotel a tutti i suoi dipendenti affinché partecipassero. "Sono grato a tutti i nostri dipendenti, per il loro duro lavoro e dedizione - ha dichiarato il fondatore Edward St. John - Non riuscivo a pensare a un modo migliore per mostrarlo”.

@Alba Marini