News

9 Dicembre 2019

Natale tra Stile e Magia

Outfit e abbinamenti per il periodo più magico dell'anno

Il periodo Natalizio, oltre ad essere una vera e propria stagione dell'anima e periodo magico, è anche molto impegnativo dal punto di vista dell'organizzazione degli incontri sia per festeggiare con la famiglia, sia per incontrarsi con amici e colleghi per scambio di auguri e regali. Non da meno lo studio di outfit e abbinamenti.

L’obiettivo da raggiungere? Rispettare l’importante ricorrenza con un abbigliamento festivo al punto giusto, dalla vigilia del 24, al pranzo del 25 che richiede un outfit più cerimoniale, al cincin di auguri con gli amici, in cui è possibile azzardare anche con abiti più incantevoli e sfavillanti.

Veniamo quindi a noi. Molto brevemente, cosa indossare per l'aperitivo con i colleghi? Un look "fresco" e l'ideale ma senza eccedere: un paio di pantaloni, una maglia a dolcevita, un cardigan ricamato e un paio di stivaletti.

E per l'uscita pre-nataliza con le amiche? Jeans, Pullover natalizio, stivaletti e un bel cappotto.

Per la cena del 24 e il pranzo del 25 con i parenti, abbandonate il pensiero di indossare i soliti abiti party: vestiti attillati, spacchi e scollature vertiginose, gioielli vistosi e tacchi altissimi poco si addicono all’ora di pranzo. Allo stesso tempo, ricordate che il giorno di Natale rappresenta la festa per eccellenza: no look trasandati anche se siete le padrone di case e state organizzando il cenone.

Il comune denomintatore è il colore rosso, protagonista di stagione, anche sotto l’albero. 

@Mariazzurra Lai