News

6 Dicembre 2019

La mobilità di Cagliari per il Natale

Il Bus Navetta Natale di Ctm sarà attivo dall'8 dicembre fino al 24 per i cittadini e Vespa Club sarà per il Centro con "Babbo Natale in Vespa"

Un bus solo per il Natale viaggerà per Cagliari durante il periodo natalizio, da piazza Yenne a via San Benedetto, diverse saranno le corse in corsia preferenziale per i cittadini che avranno la possibilità di evitare le lunghe code nel traffico per le vie cittadine del Centro commerciale. Un’idea geniale quella della Ctm, presentata stamani alla stampa, che ha creato un bus natalizio, e la grafica esterna lo contraddistingue, si potranno perfezionare gli ultimi regali di Natale “dell’ultimo minuto” senza troppe scomodità. Si inizia questa domenica: “Il servizio partirà l’8 dicembre e dal 14 dicembre al 24 dicembre compreso ogni 20 minuti”, specifica il Presidente Ctm Roberto Porrà. Piazza Yenne per il lato del Cagliari Calcio poi si passerà per il Largo Carlo Felice nella carreggiata centrale di via Roma nella corsia preferenziale di via XX settembre, via Sonnino e via Dante fino al mercato di S. Benedetto e così indietro. Il 24 dicembre è compreso con partenza che inizierà alle 9:30 del mattino sino alle 15:30 e poi dal pomeriggio dalle 16:30 alle 20:30. “A bordo ci saranno delle Hostess che venderanno i biglietti e si effettueranno anche fermate su richiesta” spiega Porrà, sottolineando che i biglietti si potranno acquistare anche con la App.

Per il Natale del capoluogo all’insegna della mobilità le vie del Centro si animeranno anche di Babbi Natale in sella alle loro Vespe, per rallegrare le vie dello shopping si inizierà sabato 14 e domenica 15 per le vespe della XII edizione di “Babbo Natale in Vespa”. L’evento è organizzato la Vespa Club Cagliari e Vespa Club Karalis  - insieme per i bambini -. “La festa del Babbo Natale è per tutti ma noi privilegiamo i bambini e daremo loro le caramelle”, dice Michele Murroni, presidente Vespa Club Karalis. “Siamo riusciti a coinvolgere circa 300 Babbi Natale quest’anno raddoppiamo gli eventi, tra quelli statici agli angoli delle vie (14- 15) poi faremo il classico giro delle vie dello shopping il 21 e il 22”, conclude Maurizio Vannini, presidente Vespa Club Cagliari. Ci sarà, quindi, la sosta itinerante e nelle aree parcheggio ci saranno le Vespa a disposizione dei passanti per una foto e distribuire le caramelle ai bambini, poi sabato 21 e domenica 22 il vero giro tanto atteso dai cagliaritani prima dalle 16 - appuntamento in via Azuni - dove i bambini riceveranno le caramelle e poi alle 9 la partenza di domenica 22 sarà da Piazza Garibaldi.

@Margherita Pusceddu