News

26 Novembre 2019

Black friday gli italiani scelgono per viaggiare

Secondo Skyscanner.it gli italiani scelgono il Black Friday per Viaggiare

Il motore di ricerca viaggi Skyscanner.it  ha analizzato i dati relativi ai voli del Black Friday   in Italia, per fornire ai viaggiatori alcune indicazioni di tendenza e consentire loro di poter cogliere al meglio le opportunità che si presenteranno.

Il Black Friday è il periodo dell'anno che i viaggiatori scelgono per acquistare e pianificare le vacanze scontate . Lo  dimostra lo studio realizzato da Skyscanner, che mostra un aumento nelle ricerche voli durante il Black Friday del 61% rispetto al venerdì precedente.

Secondo l’ultimo sondaggio di Skyscanner il 97,5% dei viaggiatori italiani ha intenzione quest’anno di usufruire degli sconti del Black Friday per acquistare dei voli. Il 44% di loro affermano che cercheranno le migliori offerte per viaggiare in un weekend durante l’anno, il 23% acquisterà voli per il Natale e il 33% guarderà alle vacanze del 2020.

In relazione al tipo di viaggi ricercati durante queste date come mostrano i dati 2018, il 24% delle ricerche ha riguardato i voli su dicembre. Seguono gennaio (15%), febbraio (11%) e marzo (9%). Solo il 4% degli utenti ha cercato i voli durante il Black Friday per volare poi fra giugno, luglio e agosto dell’anno successivo.

Le destinazioni più popolari per il Black Friday sono state le grandi capitali New York, Londra, Parigi in primis seguite da Barcellona e Amsterdam. In termini di origine, l’aeroporto principale da cui si sono concentrate la maggior parte delle ricerche degli italiani è stato Milano Malpensa. Il risparmio spuntato lo scorso anno è stato per New York un -8%, Londra un -11% e Parigi -13%.

@Redazione Sintony News