News

19 Novembre 2019

C'era una volta...la Royal Family

Il Principe William e sua moglie Kate, In nove anni, un matrimonio e tre figli

Il sedici novembre duemiladieci nella sala di St James’s Palace sotto i riflettori di una moltitudine di fotografi, fece ingresso William Arthur Philip Louis Mountbatten-Windsor accompagnato da Catherine Elizabeth Middleton. Lei aveva l’anello di Lady Diana al dito. Il vestito, in jersey di seta by Issa London, in tinta con lo zaffiro ovale da 12 carati.

Qualcuno ha indugiato sulla proposta che l'erede al trono fece alla sua amata, scoprendo però nuovi e curiosi dettagli. Come è andata? Dove e soprattutto quando?

La coppia ha firmato il guestbook, in una delle Rutundu Cabins a Nanyuki, ai piedi del Monte Kenya, una delle motagne più alte dopo il Kilimangiaro.

William aveva programmato tutto da tempo e teneva nascosto nello zaino, per circa tre settimane, l'anello di Lady Diana. Kate nell'intervista rilasciata nel duemiladieci, aveva dichiarato che il momento era stato molto romantico ma non si erano spesi dettagli in merito, in quanto tutto rimase sul vago.

All'interno di quelle casette in legno, isolate da tutto e tutti, ove non c'è linea telefonica o elettricità e dove l'acqua viene addirittura portata dall'esterno, si è acceso il fatidico e "reale" SI.

Era il 20 Ottobre 2010 e nel libro degli ospiti, Kate Middleton ha scritto: “Grazie per queste meravigliose 24 ore. Purtroppo non siamo riusciti a pescare neanche un pesce. Ma è stato divertende provarci. Ho amato il calore dei fuochi e la luce delle candele. Spero di tornarci presto”.


@Mariazzurra Lai