News

9 Novembre 2019

Il mistero degli sms di San Valentino

Tanti utenti hanno ricevuto in ritardo di diversi mesi gli sms di auguri per San Valentino

Qualcosa di insolito è accaduto la notte fra il 6 e il 7 novembre scorso, tantissimi cittadini statunitensi hanno ricevuto numerosi SMS che erano stati inviati nella notte di San Valentino. Come è possibile un ritardo del genere?

Secondo le tante lamentale che si sono moltiplicarte nei social, i mittenti di questi messaggi non sapevano che non erano stati consegnati. Secondo il sito internet The Verge, il problema ha riguardato tanto gli utenti Android quanto quelli iPhone di quasi tutti gli operatori USA. Inutile spiegare il disagio di alcune persone che si son visti recapitare messaggi da parte di partner con i quali la relazione era da tempo finita: “Gli ultimi mesi non sono stati semplici e ora che pensavo di stare meglio questa cosa ha riaperto la ferita” dice uno fra i tanti che si sono lamentati.

Ancora non si sa il motivo di questo ritardo nella consegna dei messaggi, fra chi sostiene che si sia trattato di “attività di manutenzione” dei sistemi per la gestione degli SMS" e chi invece scarica le colpe su “fornitore di terze parti”.