News

7 Novembre 2019

Cibo: Gli italiani comprano sempre pių Online

A comprare cibo online sono oltre 1,5 miliardi di persone nel mondo

Cresce Ogni anno il numero di persone che preferiscono comprare generi alimantari on line, In Italia, si parla di 1,6 miliardi di euro cifre importanti destinate  a crescere.

Durante lo svolgimento del Netcomm Focus Food  è emerso che a comprare cibo online sono oltre 1,5 miliardi di persone nel mondo, per un valore di 58 miliardi di euro.  Nel Regno Unito sono circa 19 milioni di utenti.

Nell' ultimo anno un terzo della popolazione italiana ha comprato online alimenti e bevande e ben il 72% si è avvalso della consegna a domicilio quindi del Delivery. 

Il cibo e le app quindi hanno dato via libera alle consegne a domicilio di una varietà di cibi che arrivano da tutto il mondo. Le recensioni online sono la fonte principale per gli utenti che acquistano cibo online (30,3%), seguite dai siti web dei brand (25,5%) e dai marketplace (24,8%).

Il mercato alimentare on line vale 58 miliardi di euro, 14,9 miliardi in Europa e 1,6 miliardi in Italia. Sono oltre 1,6  miliardi le persone che acquistano alimentari online in tutto il mondo 

In Europa sono più di 167 milioni le persone che acquistano food online: in Italia sono 9 milioni, contro i 19 milioni del Regno Unito, i 18 milioni in Germania, i 13,5 milioni in Francia e i 10 milioni in Spagna.

Anche il lavoro aumenta notevolmente per tutte quelle società che consegnano food a domicilio 

@Redazione Sintony News