News

5 Novembre 2019

Delitto Gucci Lady Gaga veste i panni della vedova

Delitto Gucci, Lady Gaga ่ la vedova Gucci nel film di Ridley Scott

Ricorderemo il mondo attraverso il cinema (Bernardo Bertolucci)

Ad un anno dal successo ottenuto con A star is born, un film del 2018 diretto da Bradley Cooper, al suo debutto come regista, Lady Gaga , con tanto di nomination all'Oscar come migliore attrice protagonista e la statuetta per la migliore canzone originale, acquisita grazie alla hit planetaria Shallow, torna sotto i riflettori del cinema.

Il nuovo film del regista Ridley Scott metterà in scena l'omicidio di Maurizio Gucci, il nipote di Guccio Gucci, fondatore del noto brand GUCCI.

La cantante interpreterà il ruolo dell'ex moglie, Patrizia Reggiani con la quale, Maurizio Gucci aveva avuto due figli e che lasciò per un'altra donna. La vedova nera accusata di essere mandante e organizzatrice dell'omicidio dell'ex marito, venne condannata inizialmente a ventinove anni, ridotti a ventisei in appello. Di fatto ne scontò soltanto sedici e nel 2016 venne rilasciata dalle autorità.

Sembra che Ridley Scott, dopo il suo ultimo film, girato tra l'altro in Italia, ispirato e incentrato sul rapimento Getty, sia parecchio incline e ispirato dai fatti di cronaca nera, specie legati a famiglie di fama mondiale.

@Mariazzurra Lai