News

4 Novembre 2019

La sarta della Regina Elisabetta apre l'armadio

Il nuovo libro di Kelly porta dentro l’armadio della regina: segreti svelati

L’abbiamo vista indossare gli abiti più insoliti, bizzarri e dai colori sgargianti e tutti, o quasi, abbiamo  pensato almeno per pochi minuti a come potesse  essere il guardaroba della Regina Elisabetta. 

Per non dare troppo spazio all’immaginazione, o forse per impedire che la fantasia ci portasse molto lontano da quella che è la realtà, qualcuno,  ha pensato bene,  di servirci nel piatto una buona fetta di quello che è il guardaroba della Regina inglese: niente fantasy, tutto real.

A scongiurare il fatto che possa trattarsi di pure invenzioni c’è un nome importante: Angela Kelly, o meglio conosciuta come sarta personale e consigliera della sovrana d’Inghilterra. Come segno di omaggio per le nozze d’oro di Sua Maestà, Kelly,  pubblica un nuovo libro dal titolo "The Other Side of the Coin: The Queen, the Dresser and the Wardrobe".

Dresser e Wardrobe sono già parole allettanti per l’universo femminile e rappresentano i pilastri sui quali si erge il racconto: un focus sulla vita di Elisabetta, che prima che essere Regina è donna e ama scegliere gli abiti adatti ad ogni occasione.

Leggere  le pagine di questo  libro farà intraprendere  un viaggio nel   mondo royal della regina più longeva di tutti i tempi e ci farà scoprire gli aspetti più intimi di Sua Maestà.

Quello che poco si conosce e che svela dettagli e aneddoti che dipingono un ritratto reale che a pochi è dato discernere.  Non solo regnante la nostra Elisabetta, ma anche sognatrice di abiti, amante di stoffe e colori che rendono unici i suoi momenti.

@Chiara Sanna