Sicuramente per tutti o quasi , considerando Messi, è il più grande campione del mondo ancora in campo ma il calciatore Portoghese Cristiano Ronaldo, per tutti CR7 non è solo uno dei simboli del calcio ma è colui che ha all'attivo un record da far tremare i polsi ai campioni non solo di calcio ma di ogni disciplina di tutto il mondo.
Cristiano Ronaldo è uno dei più importanti e forti influencer instagram del pianeta.
Quando Cristiano ha firmato il contratto milionario con la Juventus i club calcistici (nonostante siano abituati a cifre stratosferiche) hanno tremato ma attenzione perchè il campione guadagna quanto, o forse più di quanto calcia il pallone nella rete internet.
L’Influencer è ormai un ruolo riconosciuto: sul web e per strada non si fa altro che sentire parlare di questa figura che ha spopolato facendo far carriera a tantissime persone, sia vip che comuni mortali.
Il concetto di “influencer” si è talmente radicato che si è deciso di dedicargli persino una laurea triennale: un percorso attraente per i giovani che mostrano
un interesse sempre più vivo verso questo mondo, soprattutto se poi inizia
a trasformarsi in un’attività redditizia dai guadagni importanti.
Su Instagram, per esempio, avviene un po’ in questo modo: si raccoglie ciò che si semina, ma ci sono sempre i fortunati che hanno più successo.
Cristiano Ronaldo, la stella bianco nera del calcio, è tra coloro che ha sfondato sui social con guadagni da far girare la testa: si è scoperto quanto i proventi come Influencer su Instagram siano superiori a quelli ricevuti con il calcio.
E se già con il calcio si parla di cifre esorbitanti, si può solo immaginare
un’altrettanta cifra stratosferica che ha marchio Instagram: pare che il calciatore juventino abbia messo in saccoccia ben $ 47,8 milioni solo per i post sul famoso social fotografico.
Tra un calcio al pallone e foto e video postati, come quello che ha condiviso lui stesso sul 700esimo gol in carriera, Ronaldo sbaraglia la concorrenza e fa un bel gol anche sulla rete dei social arrivando a superare alcune delle più grandi celebrità.
@Chiara Sanna