News

29 Ottobre 2019

Jovanotti: nuovo album e tante novità

Il cantante non si ferma e celebra la conquista della luna, si gode il diario fotografico appena uscito e canta con Tiziano Ferro.

Che a Lorenzo Cherubini la luna piaccia parecchio non è un segreto. Infatti non è la prima volta che dedica canzoni al satellite più vicino a noi: nel 2018 è uscita "Chiaro di Luna" presente nell’album Oh, Vita!, mentre nell’album Lorenzo 1997 – L’Albero era presente il brano “Luna di città d’agosto”. Stavolta Jova torna sull’argomento per celebrare i 50 anni dello sbarco dell'uomo sul satellite. Lo fa non con degli inediti ma con cover di canzoni più o meno famose dedicate alla Luna. L’album, intitolato Lorenzo sulla Luna, uscirà il 29 novembre. Si tratta dell’ennesima fatica discografica per il cantautore. Un anno, il 2019, per lui ricco di eventi e successi.

Dell’album, registrato in una sola settimana, non si conosce ancora la tracklist, mentre il produttore sarà ancora una volta il statunitense Rick Rubin. La canzone "Luna" di Gianni Togni, cover pubblicata sulle piattaforme streaming già a luglio, farà sicuramente parte del progetto. In attesa del 29 novembre, nelle librerie arriva Cronache da una nuova era di Francesco Faraci, un diario fotografico dedicato al viaggio di Jova Beach Party che parte dalla progettazione del tour fino agli scatti più belli immortalati sulle spiagge italiane.

Ultima novità ma non meno importante: Jovanotti comparirà anche nell’ultimo progetto discografico di Tiziano Ferro Accetto miracoli, in uscita il 22 novembre. Insieme canteranno il brano "Balla per me".

@Giulia Onano