News

21 Ottobre 2019

Colleziona videogiochi per oltre 1 mln di euro

La collezione milionaria di Eric Naierman

C'è chi colleziona bustine di zucchero, chi francobolli e chi videogiochi. Non tutti però sono disposti a spendere lo stesso tanto di un dentista americano, Eric Naierman.

L'uomo, proveniente dal sud della Florida, si è diretto a Denver per aggiungere alla sua collezione ben 40 giochi introvabili. Il valore complessivo? Si parla di un milione di dollari. Tutti sigillati e mai utilizzati, i videogiochi si aggiungono alla raccolta del dentista e dei suoi partner chiamata Video Game Club. Fra quelli acquistati, Mario Bros Arcade Edition, Baloon Fight e Gumshoe.

"A giudicare da tutto ciò che ho collezionato nel corso degli anni, non c'è motivo per cui questo non dovrebbe trasformarsi in un hobby come succede per le figurine da baseball o per i fumetti, voglio dire, cos'è che i fumetti hanno in più di un videogioco? Hanno la scatola. Hanno la stessa nostalgia. Se si possono vendere fumetti per 1 milione di dollari, non c'è motivo per cui un videogioco non dovrebbe essere in grado di fare lo stesso ". Le parole dell'uomo