News

Internet e tecnologia
11 Ottobre 2019

I YouTuber più ricchi del mondo

La nuova classifica di Forbes ha selezionato i più ricchi di You Tube sul guadagno al minuto

Nuove figure professionali si inseriscono nel mondo del Web e sono sempre di più, dagli influencer ai YouTuber, coloro che in pochi minuti possono guadagnare davvero tanto, la cifra che un normale lavoratore perceppisce in un mese di stipendio. Ma ci vuole davvero bravura? Un po' di bravura ci vuole o sicuramente - ciò che è indispensabile -  è la voglia di stare sempre sui social a "postare" immagini e foto. Insomma bisogna essere sempre al passo con le tendenze del momento  e senza dubbio - oltre questo - determinante è l’innata capacità di influenzare le masse. Per i più curiosi che vogliono sapere di più sull'economia di queste nuove categorie "professionali",  la nuova classifica di Forbes sui più ricchi di You Tube. La lista tiene conto del guadagno al minuto dei  YouTuber .

Vediamo chi sono e quanto guadagnano.


Jacksepticeye (alias Seán McLoughlin): famoso dal 2013 (grazie a PewDiePie che lo ha menzionato in un suo video) 1.075,57 dollari al minuto.


PewDiePie (aka Felix Kjellberg): il più famoso youtuber al mondo, guadagna la 'modica' cifra di 3.319.71 dollari al minuto. Soltanto nell'anno 2018 ha portato nelle sue tasche la cifra record di 15,5 milioni di dollari.


DanTDM (aka Daniel Middleton): si arricchisce con 1.487,74 dollari al minuto.


Ryan ToysReview (alias Ryan Kaji) il bambino più famoso di You Tube è diventato una macchina da soldi: il suo guadagno al minuto è di 5.204,92 dollari. Nel 2018 ha raccolto 22 milioni di dollari.


VanossGaming (aka Evan Fong): 6.538,51 dollari al minuto.


Dude Perfect: 85.026,78 dollari al minuto.