News

21 Settembre 2019

La città Italiana più cool secondo Lonely Planet

La città più cool del momento? È Napoli. A stabilirlo è Lonely Planet, che ne spiega anche i tanti motivi

Napoli ha una cultura di strada senza eguali e un’architettura dal fascino decadente. Non a caso, nel corso del XX secolo, intellettuali del calibro di Pablo Neruda, Hemimgway e Andy Warhol non hanno resistito al fascino del Vesuvio. A Napoli ce una intensa vita notturna, Gli studenti sono attratti principalmente dai locali di Piazza Bellini, I Quartieri Spagnoli meravigliosamente tradizionali e ricchi di ristoranti e locande con ottimo cibo.

Gli artisti locali e internazionali decorano le facciate dei palazzi, rendendo le strade ancora più affascinanti. Nel capoluogo campano è presente anche una madonna grigio azzurra con una pistola al posto dell’aureola. Ovunque immagini di Diego Armando Maradona l’idolo di ogni napoletano. La faccia del ‘Pibe de Oro’ fa da cornice a una casa popolare di dieci piani, mentre sul lato opposto è raffigurato Che Guevara

L’arte, in tutte le sue forme, gioca un ruolo fondamentale nel rendere Napoli la città italiana più cool del momento, la storia, cucina, vita notturna, gallerie d'arte e street art: tutto questo  rende il capoluogo campano una meravigliosa Città.

Perché visitare Napoli dunque? Perché al di là dei luoghi comuni si tratta di una città unica e bellissima, ricca di contrasti, ma anche di meraviglie artistiche. Il suo centro storico è patrimonio dell’Unesco e chiese e palazzi nascondono veri tesori.