News

10 Settembre 2019

Gli atteggiamenti più comuni di chi tradisce

La ricerca pubblicata sul Journal of Personality and Social Psychology: esistono caratteristiche comuni tra le persone che tendono a tradire.

Mi tradisce o no?. Una ricerca pubblicata sul Journal of Personality and Social Psychology dice che esistono caratteristiche comuni tra le persone che tendono a tradire il partner: lo studio ha così stabilito dei comportamenti precisi che si ripetono costantemente. Alcuni di questi atteggiamenti sono proprio opposti rispetto a ciò che si potrebbe pensare. Ad esempio le persone più portare al tradimento, sarebbero quelle con una vita sessuale di coppia attiva e soddisfacente proprio perché sicurezza e autostima, renderebbero le persone più disinibite quando si trovano di fronte alla tentazione di tradire. 

 

Inoltre, strano da credersi, tradiscono più facilmente i partner più giovani e se da un lato, gli uomini che tradiscono di più sono quelli che prima del matrimonio hanno avuto relazioni tutto sommato brevi, per ciò che riguarda le donne, vale il ragionamento opposto. Se le relazioni che hanno preceduto il matrimonio sono durate molto, allora le probabilità di tradire il marito durante il matrimonio sarebbero decisamente più alte.