News

30 Agosto 2019

Viaggiare da single

Tutte le idee per viaggiare se si ่ soli

Vita da single: si sceglie sempre per sé, non si deve rendere conto di ciò che si fa, si può organizzare il tempo in base ai propri piani ma soprattutto nessun litigio per la meta scelta per le vacanze. Si può viaggiare da soli oppure in gruppo, conoscendo in entrambi i casi gente nuova, ciò che conta è solo quello che ci si sente di fare. Chi si è appena lasciato ed è ancora immerso nei ricordi di innumerevoli viaggi memorabili in coppia, potrebbe trovare queste affermazioni poco lusinghiere. 

 

Ma, la fine di una storia d'amore potrebbe essere il momento perfetto per viaggiare ed incontrare altri single, all’insegna del divertimento senza troppe aspettative. In questo caso, ci si chiede quali siano i migliori villaggi vacanze per single, i weekend per single, le migliori destinazioni ed i last minute pensati per chi viaggia da single.I viaggi di volontariato ed i corsi di sport e cucina all'estero sono un'altra bella alternativa per viaggiare da soli e conoscere altre persone.

 

 

Le mete più consigliate sono: Olanda (Amsterdam), Thailandia, (Krabi) Italia (Salento), Spagna (Fuerteventura), Grecia (Mikonos) Portogallo (Lisbona), Stati Uniti (San Francisco), Spagna (Valencia), Regno Unito (Londra), Canada (Montreal).

I villaggi prescelti sono di sicuro quelli  in cui non sono ammesse famiglie con i bambini. In Italia, e nel mondo, ci sono diversi villaggi di questo tipo: per esempio La villa de Re in Sardegna o Borgo Brufa in Umbria. In questi resort potrete star certi di non incontrare bambini. E per chi avesse bisogno di aiuto ci sono anche i tour operator specializzati su vacanze e crociere per single, tra questi: 

SPEED Single organizza viaggi per single in villaggi vacanza di alto livello in cui i vacanzieri sono suddivisi in gruppi della stessa fascia di età con egual numero di donne e uomini. Sulla stessa scia, Travel Single. 

 

@Margherita Pusceddu