News

1 Luglio 2019

El diablo ha trovato la sua Regina di cuori

Piero Pelu si sposa con Gianna Fratta, Come conferma l’atto di pubblicazione di matrimonio.

Lui è il sovrano del rock in Italia, lei una direttrice d'orchestra dalla carriera internazionale. Così lontani, così vicini: Piero Pelù e Gianna Fratta, infatti, sono prossimi alle nozze. A darne conferma l'atto di pubblicazione del matrimonio affisso all'albo pretorio del Comune di Foggia del 27 giugno 2019. Lui ha 57 anni, lei 45.

E stanno insieme ormai da diversi anni, uniti dall'amore e dalla passione per la musica, che a quanto pare non conosce differenze di generi. Sembra che a farli conoscere, circa tre anni fa, sia stato un amico comune. E in questi giorni, proprio a ridosso della pubblicazione al Comune di Foggia, i due hanno dato dimostrazione delle loro qualità artistiche: si sono esibiti insieme, in una prima assoluta, alla cerimonia di premiazione dell'Argos Hippium, nell'affascinante parco archeologico di Siponto, poco distante da Manfredonia.

Per il fiorentino Piero Pelù sarà il primo matrimonio (e si celebrerà proprio a Firenze), nonostante nel frattempo sia diventato anche nonno di Rocco: ha avuto tre figlie - Greta, Linda e Zoe - nate da due compagne diverse. È la voce storica dei Litfiba, l'imperatore del rock italiano che dagli inizi degli anni 80 ha sovvertito le regole del tradizionale cantautorato, puntando alla trasgressione e a volte anche a toni polemici nei confronti dei politici.

Dalla parte opposta c'è Gianna Fratta: laurea in giurisprudenza, formazione musicale conclusa con il massimo dei voti - sia in pianoforte che in composizione, e anche direzione d'orchestra - e un percorso che la vede esibirsi in tutto il mondo. Auguri ai promessi sposi