News

24 Giugno 2019

Escalation di caldo africano

Da oggi 24 giugno le temperature raggiungeranno picchi di oltre 40-42 gradi soprattutto nelle zone interne e meridionali della nostra Sardegna

Dopo i violenti temporali che hanno causato danni soprattutto nel nord Italia, il sole torna a splendere sulla penisola. Per questa settimana, infatti, è previsto l’arrivo di un’anticiclone di caldo africano che toccherà punte di 42 gradi. Vediamo quali saranno le regioni più colpite e per quanto tempo durerà il clima bollente.

Escalation di caldo africano

Già da oggi  il caldo record si farà sentire. L’estate, infatti, secondo il calendario è arrivata da alcuni giorni e non intende farsi desiderare. Questa settimana le temperature raggiungeranno picchi di oltre 40-42 gradi soprattutto nelle zone interne e meridionali della nostra Sardegna. Temperature elevate si registreranno anche in Sicilia. In generale, tutta la penisola sarà illuminata dai raggi del sole e il caldo toccherà tutte le regioni. Le regioni del nord Italia registreranno temperature intorno ai 38-40 gradi nella giornata di mercoledì 26 giugno. Il clima si farà più afoso e quasi insopportabile anche nelle regioni del centro e soprattutto nelle zone interne della Toscana.Se volete programmare una gita in spiaggia, questo weekend sarà il momento ideale. Infatti, da giovedì sono previste temperature da record che si protrarranno per tutto il fine settimana.