News

6 Giugno 2019

Attenzione all’abbronzatura

Il sole non va evitato. E' importante, però, tenere sempre a mente poche ma indispensabili regole, semplici precauzioni.

Attenzione all’abbronzatura. C'è chi si scotta anche riparandosi con l'ombrellone, chi non si abbronza molto, chi invece prende subito un colorito ambrato/dorato da fare invidia (quella buona) a tutti. Molto però possono fare le creme solari ed alcuni accorgimenti, indispensabili per proteggere la salute della pelle dai rischi di un'esposizione sbagliata: ecco tutti i consigli in vista della bella stagione.

Il sole non va evitato, preso nella maniera giusta fa bene alla pelle oltre a migliorare notevolmente il tono dell'umore. E' importante, però, tenere sempre a mente poche ma indispensabili regole, semplici precauzioni, per far sì che la propria salute non venga esposta a rischi.

I tre principali tipi di raggi solari più pericolosi per la nostra pelle sono i raggi UVA, UVB e i gli infrarossi (IR). Tutti e tre possono penetrare l'epidermide danneggiandone le cellule. Esempi visibili di un'eccessiva - e sbagliata - esposizione solare, posso essere le rughe o le discromie cutanee, comunemente definite "macchie della pelle". Impariamo a proteggerci!