News

Cultura
5 Giugno 2019

L'italiano la quarta lingua pił studiata al mondo

Musicale, armoniosa e seducente: sono le caratteristiche che hanno reso l'italiano la quarta lingua pił studiata al mondo, dopo inglese, spagnolo e ci

 

Musicale, armoniosa e seducente: sono le caratteristiche che hanno reso l'italiano la quarta lingua più studiata al mondo, dopo inglese, spagnolo e cinese. Lo rileva lo studio condotto da Ethnologue, il regista e produttore Luca Vullo ha realizzato uno spot dal titolo "Io sono l'italiano". E commenta, "Ho voluto creare uno spot non convenzionale per celebrare quella che è indiscutibilmente, a mio avviso, la lingua più bella del mondo". Protagonista del video - spiega Luca Vullo - è una ragazza bella e carismatica che impersonifica l'italiano e racconta pregi e peculiarità della nostra lingua.

"Per la produzione del video ho collaborato con artisti italiani residenti a Londra, ad eccezione del musicista che vive in Italia". Significativa la scelta della musica classica, che fa da colonna sonora per l'intera durata del corto: "E' fondamentale - sottolinea il regista - perché l'italiano è una lingua vicina al canto, non a caso il nostro Paese è la patria dell'opera lirica". Il video si conclude con un invito, praticamente irresistibile, da parte della ragazza che interpreta l'italiano: "E voi cosa aspettate a studiarmi?