News

26 Agosto 2015

Da Beyoncé ai Coldplay: contro la povertà

Da Beyoncé ai Coldplay: le stelle della musica insieme contro la povertà l 26 settembre a Central Park si terrà il Global Citizen Festival

Un pugno di stelle della musica unite per un mondo migliore. I Pearl Jam, Beyoncé, Ed Sheeran e i Coldplay si esibiranno il 26 settembre a Central Park, a New York, al Global Citizen Festival 2015. L'evento benefico organizzato da Gucci e Chime for Change sarà gratuito e a sostegno del movimento Global Citizen, il cui obiettivo è porre fine alla povertà estrema entro il 2030.
La serata sarà presentata dal conduttore televisivo americano Stephen Colbert, insieme alla co fondatrice di Chime for Change, Salma Hayek, e agli attori Deborra-Lee, Hugh Jackman, Kerry Washington e Olivia Wilde.

Chime for change, l'iniziativa creata da Gucci nel 2013 per raccogliere fondi e fare campagna di sensibilizzazione sui diritti di uguaglianza per ragazze e donne, ha avviato una nuova collaborazione con Global Citizen. "Rafforzare il ruolo delle ragazze e delle donne rappresenta un passo cruciale verso la fine della povertà estrema, e io - afferma la Hayek - sono orgogliosa di fare parte di questo momento storico in cui insieme leveremo le nostre voci per realizzare un cambiamento concreto per tutte le donne del mondo".

Global Citizen e Chime for Change esortano i sostenitori a intervenire a favore dell'istruzione attraverso una campagna di raccolta fondi che promuove iniziative formative per ragazze e donne di tutto il mondo. Donando a Chime for Education, i fan parteciperanno all'estrazione di due biglietti Vip per assistere al Global Citizen Festival.