News

Attualità
18 Febbraio 2026

Patrizia De Blanck, l'ultimo "ritorno a casa": il commovente annuncio della figlia Giada

Sulle note di Whitney Houston, l'ex concorrente dell'Isola dei Famosi mostra l'altarino dedicato alla madre scomparsa a 85 anni. «Sempre con me, come ti avevo promesso»

«Sempre con me a casa, come ti avevo promesso. Nel cuore sei e nel mio cuore vivrai sempre». Con queste parole cariche di commozione, affidate a un video social, Giada de Blanck ha annunciato il ritorno simbolico della madre, la contessa Patrizia De Blanck, tra le mura della loro abitazione romana.

La nobildonna, icona della televisione e del costume italiano, si è spenta lo scorso 9 febbraio all'età di 85 anni, dopo aver combattuto a lungo contro una malattia. A poco più di una settimana dai funerali solenni celebrati nella parrocchia di Ponte Milvio, Giada ha voluto condividere con i follower il modo in cui ha scelto di onorare la memoria della madre, con cui ha vissuto un rapporto simbiotico per tutta la vita.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nel filmato pubblicato su Instagram, accompagnato dalla voce di Whitney Houston in I Will Always Love You, Giada mostra un piccolo "altarino" domestico. Tra fiori freschi e candele accese, spicca una preziosa urna a forma di cuore nei toni del rosso, bianco e blu. Accanto all'urna, una fotografia immortala Patrizia De Blanck bellissima e sorridente, simbolo di quell'eleganza e autenticità che la figlia ha voluto sottolineare nel dare l'annuncio della sua scomparsa.

Le scritte "I will love you forever" e "Love always wins" (l'amore vince sempre) sovrapposte alle immagini, testimoniano il tentativo della 45enne di elaborare un lutto profondissimo, cercando conforto nell'affetto dei fan che non hanno mai smesso di sostenerla.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Giada de Blanck, che da tempo ha scelto di allontanarsi dalle scene televisive, sta utilizzando i social come un diario della memoria. Postando filmati d'archivio e scatti privati, ripercorre la carriera di una madre che è stata capace di segnare un'epoca: dai salotti dell'alta nobiltà romana alla popolarità travolgente dei reality show, dove Patrizia si era fatta amare per la sua schiettezza e il suo spirito indomito.

Il vuoto lasciato dalla contessa è immenso per Giada. Le due donne sono state inseparabili, affrontando insieme successi televisivi e momenti privati lontano dalle telecamere. 

 

 

 

@Redazione Sintony News