News

Attualità
17 Febbraio 2026

I Duran Duran tornano in Italia: tre concerti tra Verona, Caserta e Udine

La storica formazione pop rock guidata da Simon Le Bon pronta a esibirsi in alcune delle cornici più suggestive del Paese. Biglietti disponibili da venerdì 20 febbraio

I Duran Duran si preparano a tornare nel nostro Paese con un’estate interamente italiana. La band capitanata da Simon Le Bon ha annunciato tre appuntamenti dal vivo in location di grande prestigio: il 7 luglio all’Arena di Verona, il 9 luglio nella scenografica Reggia di Caserta e l’11 luglio a Villa Manin. I biglietti saranno in vendita a partire da venerdì 20 febbraio.

Che gran lati B avevano i Duran Duran | Rolling Stone Italia

Foto: Rolling Stone

Location iconiche per tre eventi speciali

Le tre tappe italiane uniranno l’energia e la presenza scenica inconfondibile del gruppo britannico alle atmosfere di luoghi simbolo del patrimonio culturale nazionale. L’Anfiteatro veronese, la residenza reale borbonica e la storica dimora friulana faranno da sfondo a spettacoli che celebrano una carriera capace di attraversare generazioni, confermando il forte legame tra la formazione di Birmingham e il pubblico italiano.

Duran Duran ‎– Duran Duran (1981) - JazzRockSoul.com

Oltre quarant’anni di successi internazionali

Dagli anni Ottanta a oggi, i Duran Duran hanno segnato la scena musicale mondiale, contribuendo a ridefinire il linguaggio del rock e del pop e conquistando milioni di fan in ogni parte del globo. Con oltre quattro decenni di attività e più di 100 milioni di dischi venduti, il gruppo - composto, oltre che da Simon Le Bon, da John Taylor al basso, Nick Rhodes alle tastiere e Roger Taylor alla batteria - ha saputo rinnovarsi nel tempo, mantenendo intatta la propria forza sul palco.

Nel repertorio della band figurano brani diventati iconici come Hungry Like the Wolf, Ordinary World, The Reflex e Come Undone, canzoni che continuano a entusiasmare il pubblico a ogni esibizione dal vivo.

Letizia Demontis