
Nonostante il secondo posto in finale a X Factor, Erocaddeo è senza dubbio uno dei vincitori morali dell'edizione. Il giovane artista di Sinnai (CA) ha festeggiato su Instagram il travolgente successo del suo inedito, "Punto", brano che lo ha accompagnato dalle audizioni.
Il brano ha superato la soglia dei due milioni di stream ed è salito al primo posto della prestigiosa classifica Viral 50 di Spotify. Un successo che Erocaddeo ha celebrato con entusiasmo sui social: "Due milioni di bacini, che sogno".

"Punto" non è l'unico brano di X Factor a dominare le classifiche. La Viral 50 di Spotify vede infatti i tre finalisti occupare le prime posizioni:
Primo posto "Punto" di Erocaddeo (secondo classificato), Assieme a "Punto" in cima c'è "CENTO RAGAZZE" della vincitrice rob e "SICILIA BEDDA" di Delia (terza classificata).
A completare la top ten di Spotify c'è anche "barche di carta" di tellynonpiangere, uscito in semifinale.

Il successo di "Punto" si estende anche alle vendite, con il brano che risulta tra i dieci pezzi più venduti su iTunes.
Per l'artista sardo, la cavalcata non si ferma: Erocaddeo pubblicherà il suo primo album ufficiale con Warner il prossimo 9 gennaio 2026.
È già disponibile in preorder il CD autografato intitolato "scrivimi quando arrivi (punto)", omonimo dell'EP uscito lo scorso aprile che conteneva "Luglio", la canzone che parla dei tramonti a Cagliari, divenuta virale sui social, e che ha fatto conoscere Erocaddeo al grande pubblico.
@Redazione Sintony News