
Come da tradizione, la Monarchia britannica ha svelato la sua cartolina di Natale, inaugurando ufficialmente il periodo delle feste. Per il quarto anno da sovrano, Re Carlo III e la Regina Camilla hanno scelto un’immagine elegante e carica di significato.
Lo scatto è stato realizzato durante il loro viaggio a Roma lo scorso aprile, nel suggestivo parco di Villa Wolkonsky, residenza dell'ambasciatore britannico. La fotografia mostra il Re in abito blu scuro e cravatta grigia, al fianco di Camilla in un abito lungo bianco e beige, a testimonianza del loro affetto per quel viaggio.
Nonostante l'immagine idilliaca della cartolina, i preparativi a Sandringham, la tenuta del Norfolk dove si celebra il Natale con la famiglia Reale, sono segnati da numerose defezioni.
L'ex Principe di York, Andrea Mountbatten, sembrerebbe essere stato escluso dalla festa. Di certo non sarà presente alla tradizionale passeggiata mattutina del 25 dicembre verso la chiesa di St Mary Magdalene. Re Carlo e, in particolare, il Principe William, sono determinati a non associare la figura di Andrea, coinvolto nello scandalo Epstein, all'immagine della Monarchia.
Anche l'ex moglie di Andrea, Sarah Ferguson, che solo lo scorso anno era stata riammessa ai festeggiamenti, non ci sarà. La Duchessa, anch'essa implicata nello scandalo e costretta a cercare una nuova sistemazione dopo lo sfratto dal Royal Lodge, è stata esclusa dalla lista degli invitati.
A sorpresa, anche i figli della Regina Camilla, nati dal suo primo matrimonio con Andrew Parker Bowles, non saranno a Sandringham. Tom Parker-Bowles e sua sorella Laura Lopes hanno confermato che la loro assenza è dovuta a una scelta di trascorrere il Natale in modo alternato, dividendosi tra i parenti della madre (la Royal Family) e il padre. L'assenza sarà motivo di tristezza per Camilla, che ha un legame molto forte con i figli e i cinque nipoti.

Come ormai consuetudine dal 2020, l'altro figlio del Re, il Principe Harry, trascorrerà le festività negli Stati Uniti con la moglie Meghan, i figli Archie e Lilibet, e la madre di Meghan, Doria.
A fare compagnia a Re Carlo e alla Regina Camilla ci saranno i membri più stretti e di primo piano della famiglia: i Principi di Galles, William e Kate, con i loro tre figli, George, Charlotte e Louis, la Principessa Anna con il marito Timothy Laurence e i suoi figli Peter e Zara Phillips con le rispettive famiglie e il Principe Edoardo con la moglie Sophie e i loro figli, Lady Louise e James, visconte Severn.
@Redazione Sintony News